Non ha ancora trovato nulla di adatto? Sfoglia il nostro negozio
De Fr It

Impegno per una cultura della costruzione di qualità

L'Impegno per una cultura della costruzione di qualità , lanciato nel 2025 dalla Fondazione Cultura della costruzione Svizzera, promuove la cultura della costruzione nazionale. Esso rappresenta la cultura della costruzione come espressione dei valori sociali e impegna gli attori pubblici e privati a garantire la qualità nella costruzione e nella progettazione, sulla base del sistema di qualità di Davos.

L’Impegno per una cultura della costruzione di qualità è stato lanciato nel 2025 dalla Fondazione Cultura della costruzione Svizzera per rafforzare la cultura della costruzione a livello nazionale. Esso rappresenta un impegno a favore di una cultura della costruzione di qualità e si rivolge a committenti pubblici e privati, investitori, finanziatori, imprese di pianificazione, costruzione e immobiliari, organizzazioni attive nel settore edilizio, nonché a comuni, città e cantoni.

L’Impegno esprime la convinzione che costruire significhi dare forma a valori sociali e culturali. Esso impegna a garantire la qualità tanto dell’ambiente costruito quanto dei processi che ne determinano la realizzazione. Si basa sul Sistema Davos per la qualità nella cultura della costruzione, con i suoi otto criteri per una cultura della costruzione di qualità.

close
close